Skip links

Come si piega la coppetta mestruale?

La pista nera delle piegature – per vere temerarie

Una skill fondamentale per utilizzare al meglio la nostra amata coppetta mestruale è la piega: come si fa? Se sei una principiante, forse è meglio che tu legga prima questo articolo, dove troverai le piegature più semplici, pratiche ed efficaci. Se invece vuoi testare la tua manualità, ma senza esagerare con la difficoltà, puoi provare qualche nuova piegatura leggendo l’articolo sulle piegature di livello intermedio! Ma se sei arrivata fin qui è perchè sei una temeraria: se vuoi affrontare la pista nera delle piegature, sei nel posto giusto! La tua fatica verrà giustamente ricompensata da onore e gloria!

 

Ricordati sempre che prima di cominciare a fare tutto ciò devi lavarti bene le mani e pulire ben benino anche la coppetta. Quando si inserisce la coppetta mestruale è necessario tenerla piegata fino a quando non è all’interno della vagina: il nostro obiettivo principale è quello di ridurre al massimo il diametro della coppetta rendere l’inserimento più easy possibile: come per ogni cosa, sperimentando su te stessa troverai la piegatura adatta a te! Ora, passiamo al dunque: coppetta alla mano, si parte!

Piegatura a doppio 7

Cominciamo col botto affrontando una delle piegature più tricky che ci siano: la piegatura a doppio sette è sicuramente tra le più… stressanti! Non è eccessivamente macchinosa: basta creare un piccolo sette anteriormente e uno posteriormente con i due vertici – destro e sinistro – ad anello appiattito. Il difficile è mantenere questa posizione fino all’inserimento in vagina, dove usiamo una sola mano. Tuttavia, la forma assunta dall’apice della coppetta si rivela davvero utile nel momento in cui si è particolarmente sensibili o si prova fastidio durante l’inserimento: l’esposizione del solo anello a punta di freccia facilita molto lo scivolamento e l’apertura della coppetta in vagina!

Trucchetto: per mantenere a lungo la piegatura, concentrati nell’utilizzare pollice e indice per tenere i due vertici davanti e dietro la coppetta. Inoltre, se sei molto sensibile, per un inserimento super soft puoi pensare di utilizzare del lubrificante a base d’acqua!

Piegatura Labia

La piegatura labia, o a labbra, la chiamiamo così perchè se la osservi per benino alla fine ti sembrerà di vedere delle piccole e delle grandi labbra, come fosse una vulva! Come si fa? Si pinza l’anello e si spinge verso il corpo della coppetta mantenendolo in estroflessione: in parole povere, si fa “guardare in su” l’anello e si ribalta, per poi accoglierlo tra i bordi del corpo della coppetta stessa, come se l’anello facesse le piccole labbra e il corpo intorno le grandi labbra. Non è troppo difficile! Per di più è una piegatura davvero molto comoda per le coppette morbide – o semitoniche – che faticano ad aprirsi!

Trucchetto: per far aprire facilmente la coppetta, schiaccia sotto la fossetta che si forma sotto l’anello. In questo modo, lo farà rapidamente e tu avrai un riferimento per capire se si è aperta o meno!

Piegatura a Diamante – Diamond

Questa piegatura è davvero mooolto poco utilizzata, soprattutto perchè non diminuisce in maniera efficace il diametro della coppetta mestruale; la sua variante half – che vediamo in seguito – è molto più gettonata! Per effettuare questa piegatura occorre creare prima di tutto un cerchio piatto con l’anello: se ne prende solo un lato, dopo aver appiattito la coppetta, e si ribalta sul corpo, così che si veda l’intero anello a cerchio appiattito. A questo punto, da sinistra e destra, si avvicina il bordo al fine di creare un poligono (non proprio quadrato) con una riga verticale doppia formata dall’anello stesso… ed ecco il diamante!

Piegatura Half-Diamond

Come abbiamo detto, questa piegatura “figlia” della diamond è molto più funzionale: infatti, il diametro viene ridotto davvero moltissimo! Come? Basta effettuare una piegatura a diamante e poi piegarla ulteriormente a metà in senso longitudinale e… bam! La tua coppetta sarà come un tampone! Unica pecca, se utilizzata con una coppetta mestruale troppo morbida faticherà un po’ ad aprirsi (l’abbiamo precedentemente chiamato effetto lumaca): consigliato quindi l’uso a vere temerarie con una coppetta semitonica o tonica!

Tutto chiaro?

Queste sono le piegature più complicate ed inusuali di cui volevo parlarti: è difficile trovarle spiegate da qualche parte, trovare qualcuno che le usi assiduamente, non sono impossibili ma nemmeno semplici! Certo è che vantarne anche solo la capacità di esecuzione ti fa salire sul gradino più alto del podio in materia di capacità manuali! Se hai qualche domanda, non esitare a chiedere!

Prepara l’ombrello, qui piovono coppette! ☂

Un sacco di domande

E altrettante risposte!
La coppetta mestruale non avrà più segreti per te.

Come cambiarsi nei bagni pubblici

Coppetta mestruale: il primo utilizzo

Che tipi di coppetta mestruale esistono?

Consulta la nostra Specialista

Vuoi saperne di più? Non hai trovato quello che stavi cercando?
Sei convinta ma non sei del tutto convinta? Prendi un appuntamento!

CONTATTAMI ❤